IL MERCATO FOTOVOLTAICO PER SHUNDA IN ITALIA

AZIENDE

Produrre energia attraverso un impianto fotovoltaico per la propria azienda, costituisce un valido strumento di pianificazione dei costi/ricavi per un periodo superiore ai vent’anni, garantendo un valore stabile degli stessi; l’energia prodotta in eccesso e non utilizzata contestualmente, viene venduta comunque al GSE (Gestore Servizi Elettrici), costituendo una voce importante tra i ricavi.

L’impianto fotovoltaico è un bene strumentale ammortizzabile, facilmente finanziabile e valore aggiunto dell’immagine aziendale. L’investimento in termini finanziari non costituisce un onere per l’azienda, poiché è sempre garantito dagli introiti ottenuti tramite gli incentivi statali, il risparmio e la vendita dell’energia prodotta, si può dire che vi è sempre una netta predominanza dei ricavi sui costi senza poi parlare dell'immagine aziendale che ne beneficia in termini ambientali.

 

INVESTITORI (PRIVATI, FONDI D'INVESTIMENTO, BANCHE)

Produrre energia elettrica in grandi quantità attraverso centrali fotovoltaiche,rappresenta una notevole opportunità degna di attenzione da parte d’investitori, questo per l’alta redditività offerta dal mercato e per gli incentivi proposti dallo Stato. Shunda Energia Italiana è in grado di offrire il Know-How necessario per lo sviluppo di tali progetti.

 

INSTALLATORI E PROFESSIONISTI DEL SOLARE

Shunda Energia Italiana commercializza materiale fotovoltaico e kit completi, fornisce servizi di consulenza,sviluppa sinergie mettendo a disposizione il proprio Know-How, stipula accordi diretti con gli installatori partner e i professionisti del settore, opera quale consulente e partner per studi di architettura, costruttori ed imprese edili.